FAQ - File di stampa
Il servizio di verifica del file di stampa prevede questi controlli:
- Controllo della correttezza dei tracciati (correttezza colori pantone, dimensioni, presenza di tutte le componenti, verifica sui tracciati affinchè non siano espansi, sovrastampe);
- Qualità, risoluzione delle immagini e dei testi, rispetto al formato in cui devono essere stampati;
- Verifica del metodo colore utilizzato, colori RGB o CMYK;
- Controllo sulla corretta impostazione nel file di stampa dell’opzione “bianco selettivo” e “bianco coprente” per le realizzazioni per le quali è possibile configurare questa scelta;
- Verifica del corretto inserimento di eventuali abbondanze;
- Verifica sulla corretta impostazione del formato per i prodotti che non prevedono fustella;
Il servizio di verifica dei file non comprende il controllo:
- dell’ortografia dei testi contenuti nelle grafiche fornite dal CLIENTE;
- di eventuali font, sovrastampe, foto non incorporate nella grafica del CLIENTE;
- la posizione/ senso di lettura di font, immagini e pattern inseriti nei tracciati fustella;
Una volta completato l’ordine verrai renidirizzato nella tua area personale, clicca su “Invia I File” per inviarci i file di stampa.
Se non hai il file di stampa pronto nel momento in cui confermi l’ordine, puoi inviarcelo in un secondo momento. Come? Accedi alla tua area personale e clicca “Invia i File”.
Ricorda che se tardi con l’invio del file di stampa non riusciamo a garantirti la data di spedizione scelta al momento dell’ordine.
L'invio dei file e la conferma di pagamento vanno effettuati entro le ore 12.00 del giorno di conferma dell'ordine. Nel caso dovessero pervenirci dopo tale orario, la consegna slitterà di un giorno.
No. Bisogna caricare un singolo file per volta riferito ad ogni prodotto inserito nel ordine. Al momento di caricamento dei file, seleziona dal tuo computer solo il file che desideri inviare, e clicca su INVIA.