Timbri personalizzati online con logo e dati della tua azienda

I timbri personalizzati sono strumenti utilizzati per applicare un'immagine o un testo su documenti, corrispondenza, inviti e altre superfici. Sono un modo conveniente ed efficace per aggiungere un tocco personalizzato ai tuoi documenti o per identificare facilmente il tuo marchio o la tua azienda.

Timbri personalizzati per medico, professionisti, aziende e privati con testo e logo o con la grafica che preferisci.

Le nostre gomme sono incise con tecnologia laser, per assicurare impronte nitide e ad alta leggibilità.

Imprimi il tuo timbro personalizzato su fatture, ricette, preventivi o buste da inviare ai clienti. Su Creazione web troverai il timbro più adatto alle tue esigenze: timbri manuali, timbri autoinchiostranti, timbri tascabili, completi di ogni accessorio: tamponi, ricariche e inchiostri.

Timbri Autoinchiostranti

Timbri Autoinchiostranti

Timbri adatti ad un uso intensivo e duraturo nel tempo

Visualizza Prodotti
Timbri Tascabili

Timbri Tascabili

Sono la soluzione ideale per avere il tuo timbro personalizzato portatile sempre con te.

Visualizza Prodotti

Come creare un timbro personalizzato

  1. Scegli il tipo di timbro: Ci sono diversi tipi di timbri tra cui scegliere, tra cui timbri autoinchiostranti, timbri tascabili e timbri manuali. Valuta le tue esigenze e preferenze per determinare quale tipo di timbro sia più adatto al tuo scopo.
  2. Progetta il tuo timbro: Decidi cosa desideri che venga stampato sul timbro. Potrebbe essere il logo della tua azienda, un'immagine, un indirizzo, un nome o qualsiasi altra informazione rilevante. 
  3.  Crea il design: Puoi utilizzare il nostro configuratore grafico oppure utilizzare uno dei nostri modelli già precompilati o ancora puoi caricare il tuo file di progettazione che puoi creare utilizzando un software di grafica come Adobe Illustrator o qualsiasi altro programma di grafica vettoriale.
  4. Verifica dei dati: Controlla attentamente il design e la correttezza dei dati inseriti.
  5. Utilizza il tuo timbro personalizzato: Una volta ricevuto il timbro, puoi iniziare a utilizzarlo per timbrare documenti, corrispondenza o altri materiali secondo le tue esigenze.

 

Cosa ci deve essere in un timbro personalizzato

Il timbro commerciale deve indicare quindi:

  • La Ragione sociale
  • La sede legale
  • Il numero di partita IVA e/o codice fiscale
  • I dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail)
  • Codice SDI

 

Quanto dura un timbro

La durata di un timbro dipende da diversi fattori: dal tipo di impronta, dalla temperatura ambientale e dalla frequenza d'uso. Se utilizzati correttamente, i timbri in gomma durano parecchio tempo. È probabile che l'inchiostro finisca (o si asciughi) prima che si abbia la necessita di un timbro sostitutivo. Per i timbri autoinchiostranti si può stimare la durata media di un tampone fino a circa 20.000 timbrate prima di dover essere sostituito. Ad ogni modo, quando l'intensità della timbrata non è più soddisfacente o comunque risulta sbiadita, è il momento di sostituire il tampone del vostro timbro.

 

Quali Modelli di timbri scegliere

Timbri Autoinchiostranti, i più venduti, adatti ad un uso intenso in ufficio, disponibili in varie forme e misure: rettangolari, rotondi e quadrati.

Timbri Tascabili, da portare sempre con te e pronti subito all’uso, dalle dimensioni compatte; nelle forme rettangolari, usati come timbri medico e professionisti, e rotondi per associazioni e albi.

Timbri Manuali in plastica, il classico intramontabile che si avvale dell'uso di un tampone esterno, rettangolari o rotondi

 

I timbri personalizzati offrono comunque un modo semplice ed efficace per aggiungere un tocco personalizzato alla tua corrispondenza o per promuovere il tuo marchio. Sia per uso aziendale che personale, i timbri personalizzati sono strumenti versatili e utili.