Insegne luminose led personalizzate
Insegne luminose realizzate da artigiani professionisti in maniera meticolosa e curate nei minimi particolari in ogni dettaglio, per resistere nel tempo e soprattutto per ottenere una grande visibilità.
Da noi troverai professionalità e competenza, il tutto chiavi in mano!
Insegna luminosa monofacciale
Insegna luminosa bifacciale
Insegna traforata bifacciale
Insegna traforata monofacciale
Insegna luminosa rotonda monofacciale
Insegna Luminosa Lightbox
Perché scegliere le insegne luminose led personalizzate?
Le insegne luminose rappresentano il modo più immediato ed efficace per attirare l’attenzione dei potenziali clienti perché permettono allo sguardo delle persone che si trovano nelle vicinanze di catturare con rapidità una fonte luminosa. L'efficacia della sua funzione aumenta, se si ha ben presente il messaggio che si intende comunicare e gli obiettivi che ci si propone di perseguire per farsi notare subito e da un maggior numero di persone.
Vediamo adesso qualche domanda utile da porsi prima di scegliere il tipo di insegna aziendale ideale per la propria attività.
Come deve essere un insegna luminosa
Per trovare una risposta a questa domanda è necessario riflettere: inanzitutto non va mai bene inserire un numero eccessivo di informazioni, perché il risultato sarebbe quello di ritrovarsi con un' insegna confusa che rischia di disorientare i clienti e far capire loro poco o nulla di ciò che viene proposto. Le insegne, dunque, devono essere il più possibile ordinate e semplici, anche per trasmettere l’idea di professionalità.
L’importanza di insegne luminose a led per negozi, attività commerciali e professionisti
Le insegne luminose led garantiscono una notevole versatilità a prezzi contenuti: come è facile immaginare, esse sono in grado di attirare l’attenzione dei passanti non solo nelle ore diurne, ma anche in quelle serali. Un insegna a led può essere utilizzate per molte tipologie di negozi, e non di rado si presenta come appariscente e ricca di colori: anche per questo permette di concretizzare idee insolite e fuori dal comune. Nel caso in cui si decida di optare per questa soluzione, è necessario scegliere con la massima cura non solo i colori, ma anche le luci, le dimensioni e la forma. Vale la pena di ricordare, poi, che il led offre un costo di esercizio più basso rispetto a quello del neon.
Le Normative sull'installazione delle insegne luminose
Per l'installazione di un’insegna è importante rispettare le normative riportate nel regolamento sulle insegne luminose di esercizio. Nonostante esista una normativa nazionale, ogni Comune ha la possibilità di definire il valore, le categorie di esenzione dal pagamento dell’imposta e molte altre cose.
Quindi il primo passo da fare per installare un insegna luminosa è quindi mettersi in contatto con il proprio Comune per procedere con gli adempimenti disposti. Le insegne di esercizio possono essere diverse e possono essere anche finalizzati a promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, le insegne di esercizio a cassonetto installate, su finestre e vetrine del negozio (se superano una certa dimensione), su bandiere e simili, sono insegne con messaggio promozionale. Prima di installare l’insegna, per evitare di incorrere in multa occorre la compilazione di un modulo per la segnalazione dell’inizio dell’attività, mentre in altri casi è fondamentale avere una autorizzazione.
Dopo aver provveduto ad inviare la domanda, il Comune ha tempo circa un mese per fornire una risposta ed eventualmente rilasciare il permesso. Nella richiesta di autorizzazione vanno specificate le caratteristiche dell’insegna, il luogo in cui verrà ubicata durata dell’insegna.
Inoltre la legge finanziaria del 2002 ha introdotto una serie di esenzioni circa gli esercizi che non devono pagare: sono esentati gli esercizi per i quali la somma complessiva di tutte le insegne non superi i 5 metri quadrati, se servono solamente per identificare il negozio. Anche in questo caso, sempre meglio fare riferimento alle specifiche norme comunali.
Modelli di insegne a led
Creazioneweb presenta una vasta gamma di insegne luminose led retrolluminate: tra le varie soluzioni, la più apprezzata dai nostri clienti è sicuramente l'insegna luminosa monofacciale, in termini di rapporto qualità prezzo; poi troviamo anche Lettere luminose, totem luminosi, insegne traforate, facili da installare a parete o a bandiera e alimentati da impianti led a basso consumo. Le insegne a led vengono realizzate abbinando la cura artigianale del prodotto ad un processo di produzione di tipo industriale per ottimizzare i tempi di realizzazione.
Vantaggio dei led rispetto ai tradizionali neon
Le insegne luminose led presentano diversi vantaggi rispetto alle classiche insegne a neon. Fondamentali sono infatti il basso consumo della corrente elettrica e la manutenzione. Il neon mediamente ha una durata di 20.000 ore, mentre quella del led in media corrisponde a 40.000-50.000 ore. Dal punto di vista del risparmio elettrico il led può toccare anche l’80%: i consumi possono addirittura ridursi più della metà anche rispetto alle lampade a risparmio energetico. Le insegne a led naturalmente oltre ai bassi consumi e costi di manutenzione presentano altri vantaggi rispetto alle insegne a neon:
- Sicurezza dell'impianto elettrico a bassa tensione e minimo sviluppo di calore;
- Maggiore resa luminosa;
- Ecocompatibilità, oggi di fondamentale importanza per qualunque attività produttiva.
- Dimensioni ridotte e flessibilità di applicazione;
Le Insegne vengono fornite già assemblate e pronte per una facile installazione a parete o bandiera. L'impianto di illuminazione a led viene elaborato calcolando la misura della vostra insegna per dare omogeneità ai colori e una visibilità della stampa soprattutto nelle ore notturne, e per garantire un risparmio energetico e una maggiore durata nel tempo.